Vai al contenuto
Tutto ciò che è pubblicato nelle sezioni OPINIONI, NOTIZIE e DISCUSSIONE è da attribuire esclusivamente ai rispettivi autori, e non impegna la responsabilità dell'OES, che risponde solo di quanto pubblicato nella sezione COMUNICATI.

Michael Walzer

I NOSTRI SOLDATI, I LORO CIVILI

Una Città n° 297 / 2023 novembre: UNA RIVISTA DI RARA QUALITA’, UN’ECCEZIONE VIRTUOSA NEL PANORAMA ITALIANO https://www.unacitta.it/it/intervista/2922-inostrisoldati-ilorocivili Intervista a Michael Walzer Realizzata da Barbara Bertoncin I NOSTRI SOLDATI, I LORO CIVILI Uno shock incredibile, che rischia di essere dimenticato di fronte alle immagini delle distruzioni di Gaza; un cessate il fuoco che sarebbe una vittoria per Hamas; il… Leggi tutto »I NOSTRI SOLDATI, I LORO CIVILI

Per la sinistra è giunto il momento di rinunciare all’ideologia e di puntare esclusivamente su una vita di sicurezza e di benessere per israeliani e palestinesi.

  • Opinioni

Da: Il Foglio, 12 Agosto 2024 (ESTRATTO) “C’è qualcosa che non va nella sinistra di oggi, o quantomeno in ampi settori di essa: ammetto che le eccezioni possono confermare la regola” scrive Michael Walzer su Quillette e Le Point. “Per caratterizzare il problema in maniera astratta, potremmo dire che ciò dipende dal trionfo del progetto ideologico… Leggi tutto »Per la sinistra è giunto il momento di rinunciare all’ideologia e di puntare esclusivamente su una vita di sicurezza e di benessere per israeliani e palestinesi.

Michael Walzer su Gaza

  • Opinioni

«L’esercito israeliano ha sottovalutato Hamas. Lo Stato ebraico dovrà fornire prove che cerca di colpire solo strutture militari» C’è un precedente in cui la Corte ha ordinato un cessate il fuoco immediato: nel 2022, nella causa di genocidio intentata dall’Ucraina contro la Russia. Perché questo caso è diverso? «Ordinarono il cessate il fuoco perché la… Leggi tutto »Michael Walzer su Gaza